IL SOFTWARE

È uno strumento di lavoro capace di svolgere in maniera efficace ed efficiente l'attività del patrocinatore dell'infortunistica stradale.

 

Il Software

È uno strumento di lavoro capace di svolgere in maniera efficace ed efficiente l'attività del patrocinatore dell'infortunistica stradale.
Opera attraverso un sistema altamente innovativo che garantisce un elevato grado di professionalità accompagnato da una notevole facilità d'uso per l'utente medio.
La crescente comunicazione consente di velocizzare molti processi, soprattutto quello riguardante la ricerca di software da utilizzare nei diversi settori commerciali. Spesso, però, la generalizzazione dei programmi in commercio rende il processo produttivo uniformato a quelli dei diversi operatori del settore.
L'esigenza di molte società operanti nel campo dell'infortunistica, da diversi anni, era quello di automatizzare i processi lavorativi regolati da tempistiche imposte dalla legge.
Dopo un attenta misurazione delle esigenze e dei bisogni è stato sviluppato un software performante e qualitativamente soddisfacente.

Nasce così Unigestpro Gestione Danni Assicurativi.
 
Modulo Periziatore
Il sistema di elaborazione della Perizia Tecnica sfruttando l'affidabilità della banca dati Quattroruote Professional.
 
Draw Accident e CAI Auto-Compilato
La migliore soluzione per la presentazione dello svolgimento dei danni è tramite un grafico dell’incidente, che viene spesso richiesto dalla assicurazione o in caso di controversia dal tribunale. Sarà possibile disegnare il grafico con Draw Accident avendo a disposizione tutti i sussidi necessari e in modo estremamente facile ed intuitivo.
Inoltre la prassi assicurativa RCA prevede che avvenga SEMPRE la compilazione del modello CID/CAI.
Conoscere perfettamente i campi e le informazioni da inserire all'interno del modello ed evitare omissioni o errori di compilazione, implica una gestione del risarcimento più rapida ed efficiente.
#Unigestpro mette a disposizione la compilazione automatica del modello CAI e la possibilità di inserire il grafico di incidente nell’apposito spazio dedicato
 
Elaborazione Perizia Medico Legale
L'elaborato peritale del medico legale di parte risulterà più semplice nella redazione, oltre ad essere sincronizzato telematicamente con l'ufficio di provenienza. Infatti Unigestpro da la possibilità al medico legale di collegarsi alla propria interfaccia utente, visionare gli allegati forniti dallo studio (documentazione medica, foto sinistro ecc.) ed elaborare la perizia attraverso un sistema autoguidato e contenente i dati raccolti in fase di caricamento della pratica, come ad esempio, anagrafia del danneggiato e dinamica di accadimento dell'evento dannoso
 
Creazione e sviluppo Atto di Citazione
Il software mette a disposizione dei legali fiduciari la precompilazione di una atto di citazione completo in tutte le sue parti.
Il sistema infatti attraverso un sistema di controllo delle omissioni recupera i dati recipiti nella fase stragiudiziale e li inserisce nel corpo dell'atto eliminando così eventuali errori di refuso o di copiatura dei dati che potrebbero, in caso contrario, se presenti inficiare di nullità un atto di citazione.
 
Centro Quantificazione Danni
Il sistema di quantificazione permette di elaborare quantificazione di danni patrimoniali e non.
Inoltre sviluppa i risultati applicando i criteri indicati all’art. 139 del d.lgs. 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle assicurazioni) secondo gli importi aggiornati agli ultimi D.M.
Inoltre è previsto il calcolo del danno da morte sugli eredi, e danni macropermanenti in base ai valori aggiornati delle tabelle del Tribunale di Milano e Roma.
 

  • PROVA L'APPLICAZIONE!

    iQuantum

    applicazione

    Scaricala subito è GRATIS!

  • Richiedi una dimostrazione!

    È gratuita e senza impegno.

    Ragione sociale:


    E-mail:


    Telefono:


per maggiori informazioni



partner ufficiali

partner ufficiali

Unigestpro è un marchio Uniexpert - Sede legale: Via Ludovico Ariosto, 30 - 20145 Milano (MI) - Partita IVA: 02818500791 - Pec: unigestpro@gigapec.it