parallax background

Le Caratteristiche
di Unigestpro

parallax background

Quantificazione Danni


Il sistema di quantificazione permette di elaborare quantificazione dei danni patrimoniali e non.


È dotato di un sistema di calcolo dei danni di tipo micro e macro permanenti in base ai valori aggiornati delle tabelle del Tribunale di Milano e Roma.
Inoltre permette di calcolare automaticamente tutte le voci di danno compreso il morale, non patrimoniale, patrimoniale, calcolo automatico del concorso di colpa, danno per la morte di un congiunto. Il tutto coadiuvato dai modelli di stampa attraverso prospetti sintetici o analitici e predisposti per l’invio telematico.
La quantificazione del danno materiale è facile e affidabile, grazie al sistema di elaborazione della Perizia Tecnica che sfrutta la banca dati Quattroruote Professional. Con l’ausilio di Infocar Repair l’utente potrà elaborare perizie tecniche e preventivi di carrozzeria in modo efficiente e senza possibilità di errore sulla scelta del veicolo, grazie al riconoscimento del veicolo tramite targa.


Calcolo di ogni tipologia di danno: morale, patrimoniale e non, applicazione di concorso di colpa, perdita di un congiunto
Possibilità di: calcolo degli interessi legali, rivalutazione e devalutazione monetaria
Estimo: Perizia e/o Preventivo di carrozzeria con riconoscimento veicolo tramite targa
Quotazioni di veicoli in tempo reale e possibilità di personalizzazione con accessori

Gestione pratica


Unigestpro permette la gestione completa di ogni tipologia di pratica: RCA, Risarcimento Diretto, Lesioni Terzi Trasportati e con estrema facilità, la personalizzazione dei modelli di lettere predefiniti.


L’utente avrà a disposizione circa 200 modelli di lettere predefinite tra cui richieste danni, gestione delle quietanze, gestione di offerte, atti di citazione ecc., che subiranno le varie modifiche automatiche in base alla pratica in gestione.
L’editor di testo di Unigestpro è molto flessibile permettendo l’implementazione anche dei modelli Email e Pec personalizzati in modo da avere una gestione completa dell’invio delle missive e riducendo al massimo il margine di errore nella compilazione dei format.
Inoltre Unigestpro mette a disposione 3 tipologia di promemoria. Uno relativo alla pratica in gestione, uno relativo all’azienda e uno di ogni singolo operatore


Auto-compilazione Lettere
Gestione allegati con possibilità di Upload da periferica scanner o file
Compilazione automatica dell’atto di citazione con controllo delle omissioni
Invio delle missive tramite PEC o EMAIL

Comunicazione


Unigestpro è progettato per sfruttare un concetto di notevole importanza "La Comunicazione".


Il punto di forza del software è la centralizzazione dell’ufficio e il modo pratico di comunicare con le figure cardine del patrocinatore stragiudiziale: il perito assicurativo, il medico legale e l’avvocato, il carrozziere cessionario, il segnalatore e il cliente.
Ogni operatore avrà una propria interfaccia dedicata e idonea alle sue competenze. Il professionista incaricato potrà elaborare ed istruire la pratica assegnata dando cosi un immediato riscontro, interagendo da qualunque parte del mondo e con qualsiasi dispositivo.


Sistema front‐end per avvocati, carrozzieri, medici legali, periti
Redattore perizia medico legale
Gestione e compilazione atto di citazione legale incaricato
Supporto tramite APP ad assistito e segnalatore

Hai bisogno di altro?
Ecco i nostri servizi


Integrazione con altri sistemi


L’infrastruttura Unigestpro mette a disposizione delle WEB API per l’interscambio di dati tra sistemi differenti, oltre ad avere un team qualificato per eventuale integrazione personalizzata di moduli specifici.

Sviluppi personalizzati su misura


Unigestpro mette a disposizione un gruppo di professionisti tra i quali ingegneri informatici,progettisti, programmatori che hanno le competenze per supportare i clienti e condurli nella complessa fase di analisi.

Area clienti