Codice Etico

CODICE ETICO

UNIEXPERT S.R.L. PROFESSIONISTI IN RETE

  1. A CHI SI RIVOLGE

La Uniexpert S.r.l. Professionisti in rete (di seguito “società”) è una società che opera attraverso propri brand nel settore dei servizi, rivolti ad aziende, professionisti e privati.

La strategia è orientata al cliente attraverso una crescente formazione del personale ed una particolare attenzione alle nuove tecnologie, usate per facilitare la trasparenza e la comprensione dei servizi offerti.

L’obbiettivo di raggiungere uno standard qualitativo alto parte proprio dall’adozione di questo codice etico. Le norme di regolamento adottate sono indirizzate a tutti i dipendenti ma anche ai collaboratori che svolgono azioni per la società in maniera diretta ed indiretta, a partner commerciali ed operativi.

  • PRINCIPI

La società promuove una serie di principi a cui si ispira nel modo e nell’essere impresa.

2.1) Leggi e regolamenti

La società pone a base del suo essere impresa il rispetto delle normative vigenti a tutti i livelli. E’ un principio fondamentale. Ogni azione posta in essere dalla società ha come base quella della legalità, anche se questa presuppone un danno o un mancato introito alla società stessa.

2.2) Il Rispetto per le persone

Ogni individuo, ogni persona è uguale agli altri, ha gli stessi diritti e gli stessi doveri.

Viene rispettata l’integrità morale, culturale e fisica, attraverso un luogo di lavoro dignitoso e sicuro ma anche proteggendo le risorse umane ed i clienti dai pericoli derivanti dalle discriminazioni, dalla violenza e dall’odio.

2.3) Trasparenza

Ogni atto amministrativo posto in essere dalla società è condiviso e formalizzato al cliente. Per agevolare tale principio la società mette a disposizione sia l’accesso tramite un sito internet, sia attraverso un’APP dove sono consultabili tutte le operazioni compiute sulla propria pratica.

2.4) Riservatezza

Tutte le informazioni, i dati, i documenti, utilizzati per istruire le pratiche, vengono trattate con riservatezza.

2.5) Professionalità

La società si impegna a compiere il proprio lavoro attraverso la massima qualità e professionalità, mettendo al primo posto la soddisfazione dei clienti. Per riuscirci forma i propri dipendenti e collaboratori e attua una forma di controllo sulla qualità dei servizi erogati.

  • RAPPORTI

Tutti i dipendenti e i collaboratori si impegnano ad operare in assoluta imparzialità evitando situazioni che possano portare a conflitti d’interesse. I dipendenti ed i collaboratori devono utilizzare i beni aziendali solo per attività lavorative.

I fornitori devono essere scelti secondo criteri obbiettivi e perseguendo sempre l’interesse per l’azienda e la qualità dei servizi o dei beni offerti.

La società si pone in maniera collaborativa verso gli appartenenti alle autorità giudiziarie, soprattutto in ambito ispettivo ed investigativo. In particolare, verranno riportate in modo fedele tutti i dati e le informazioni richieste, senza alcun tipo di alterazione.

I clienti vengono trattati con imparzialità, correttezza e professionalità e ci si aspetta che tali comportamenti vengano assunti anche dai nostri clienti.

  • ANTICORRUZIONE

E’ fatto divieto di favorire e/o agevolare qualsiasi forma di pagamento illecito, in denaro o in qualsiasi altro modo, al fine di trarre vantaggio personale, materiale o morale. Tale divieto è esteso a tutti i soggetti che si trovano ad operare per conto della società, oltre che naturalmente ai dipendenti e i collaboratori.

  • SANZIONI

La violazione delle leggi e dei regolamenti vigenti, a cui questo codice si è ispirato, comporta, nei confronti dei dipendenti e dei collaboratori, le procedure sanzionatori previste dalle norme stesse.

La violazione del presente Codice Etico rappresenta una violazione degli obblighi del rapporto di lavoro e/o illecito disciplinare. Per tali ragioni in caso di accertate violazioni del presente Codice Etico, la società porrà in essere delle azioni sanzionatorie che, nei casi più gravi, può portare la società a mettere in discussione il rapporto di lavoro stesso.

Area clienti